Una riflessione di Luis Badilla sull’ autobiografia “Spera”. E… riecco la foto del papa col guantone nel “caso Hasler”.
«Jorge Mario Bergoglio si è sempre sentito in lotta contro la realtà, dove si deve agire costantemente con i guantoni, perché il mondo è visto e percepito quasi come un ring. Lui stesso, a più riprese, ha parlato di percepire minacce». Conclusione gnomica degli Appunti all’autobiografia “Spera” del papa, firmati da Luis Badilla – già…
2025 – Anno di rilancio della “speranza certa”?
“Speranza certa” che San Francesco impetrava in preghiera davanti al Crocifisso. La speranza che non delude. Che non è vagheggiamento di un desiderio irrealizzabile. Ma lecito è desiderare e sperare di realizzare un sogno, un progetto di vita con dedizione e al massimo delle proprie capacità. Abbiamo bisogno di sperare, come dell’aria per respirare, nel…
Sulla vicenda di Cecilia Sala in riferimento al “caso Hasler”
«Questo successo non solo restituisce Cecilia Sala alla sua famiglia e al suo lavoro, ma rafforza anche la fiducia nelle istituzioni italiane e nella loro capacità di proteggere i propri cittadini all’estero». Riprendo questa affermazione dall’ analisi pubblicata nel giorno della liberazione (lo scorso 8 gennaio 2025) della giornalista italiana, detenuta per venti giorni nel…