Corsi e ricorsi… dolorosi

1 Giugno 2020 1 Di EH(?)

Un tema che mi ha inflitto non poche ferite. Ma a quanto pare fino a tre anni fa era solo Hasler a fare straordinari ma oggi:

https://www.ilgazzettino.it/pay/attualita_pay/l_austerity_entra_anche_in_vaticano_basta_straordinari_per_il_personale-5260406.html

https://m.dagospia.com/il-vaticano-a-corto-di-denari-chiede-di-centellinare-gli-straordinari-del-personale-238081

Su questo punto mi sento direttamente chiamato in causa in quanto uno dei motivi addotti alla mia ‘cacciata’ fu proprio quello degli straordinari…. che non sono strumento a disposizione del DIPENDENTE ma dei Superiori. E non si ha né modo né possibilità di gestirli in modo soggettivo. Seguiranno precisazioni dettagliate in merito.

Questo sembra chiarissimo adesso. L’articolo dice che il revisore chiama in causa i dirigenti che concedevano gli straordinari, giustamente, non i dipendenti che ne usufruivano.

Peccato che quando si è trattato di condannare una persona, è stato fatto nome e cognome. Ora che il discorso pare riguardare altri soggetti, questi vengano tutelati.

Tabulati di straordinari dettagliatissimi ma solo sul mio conto e mancanti di molte informazioni. Solo quelle utili all’obiettivo!
In una sola parola: decontestualizzazione!

Nessuno darà credito ma è importante che la Verità emerga!

Dagospia non è accessibile dalla rete vaticana in quanto ‘bannato’ (per la maggior parte degli utenti). Però quando si trattò di diramare la prima ‘dago-anticipazione’ sul mio caso, fu sulla bocca… o meglio sul pc di tutti entro le mura. Strano no?

Mi riferisco a questo: https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/forza-bergoglio-come-dago-anticipato-papa-silura-personalmente-145301.htm