Solidarietà

2 Maggio 2020 0 Di EH(?)

Ci tengo davvero, questa mattina, a condividere questo messaggio. Ci tengo perché mi è arrivato questa notte e del tutto inaspettato. Da un ex collega del quale ovviamente non posso e non voglio, per rispetto e per sua tutela rivelare il nome.
Mi ha colpito e commosso. In questi tre anni, per vari motivi, tra questi c’è anche la paura delle ritorsioni, non sono stati in tanti a contattarmi.

Di questa persona ho sempre apprezzato la discrezione, la dedizione al lavoro ed il restare sempre fuori dalle chiacchiere e dalle polemiche. Come tante cose in questi giorni, anche questo messaggio mi sorprende in positivo. Mi commuove per il ricordo che lui ha di me. Per il richiamo agli Scout (da piccolo volevo farne parte ma per vari motivi non ho potuto. Nella Parrocchia di appartenenza non c’era un gruppo Scout e i miei non potevano accompagnarmi fuori)….

Il mio GRAZIE più sincero a lui…. ed alla sua famiglia!

“Ciao, è tanto che pensavo di scriverti perché anche se non ti conosco bene, i miei occhi hanno visto, le mie orecchie hanno ascoltato e nella mia mente spesso vedo te che alle 7 di mattina corri su e giù per le scale del palazzo con le maniche della camicia già arrotolate sia di estate che di inverno…. non so se lo sai, ma per uno scout le maniche arrotolate sono simbolo di laboriosità e di essere sempre pronto…. Vabbè insomma, ti volevo far sapere, anche se a poco può servire, che ho profonda stima di te!!!!
💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻 un abbraccio!!!”